martedì 9 gennaio 2007

Ode to pioccio infarinà (Ode al pidocchio infarinato)

Non è una specie rara quella del pioccio infarinà, facile è incontralo nella vita di tutti i giorni, in ogni ambiente, classe sociale ( se ancora così può dire). Il suo habitat non ha confini, come tutti i parassiti del resto, potrebbe essere il tuo vicino, tuo fratello oppure, se ti riconoscerai in quello che segue, anche tu caro visitatore.E’ un insetto subdolo il pioccio, cerca di nascondere la sua vera natura, coprendosi di farina, per apparire quello che non è: un pioccio. Ma il suo porco travestimento non è celabile a lungo,basta poco, un soffio di vento per fare svanire la sua farina.Come riconoscerlo?
Un solo ciao e poi un seguirsi di IO HO, IO SONO, IO HO, IO COMPRO.
Salta i preamboli, il pioccio, quel sottile gioco dialogico che è buona norma tra persone ben educate. Un egocentrico, sfortunatamente falso.Perché tra il dire e il fare, c’e’sempre di mezzo il mare, perché tra l’essere e l’apparire, l’insetto sceglie, il sembrare.Pensi di avere di fronte il figlio di Ranieri di Monaco, e invece …perché messo alle strette il pidocchio, cade sconfitto, schiacciato dalla domanda : ma allora non ha un fisso mensile?
Avrai giorni buoni ma anche meno buoni?
Non vieni in vacanza?
E’ questa la cura anti pidoccio infarinà: bloccare il suo flusso logorroico-autoadulante-encomiastico, con domande mirate alla verità oppure non considerarlo, non gratificarlo.
Tale insetto, infatti, si nutre dell’encomio altrui, ingurgitandolo con gola come sangue.
Non fate ingrassare questa specie, che di giorno va in giro col palmare, ma che quando fa alla romana ti perseguita per 1 euro con la sua manina pidocchiosa, per poi, la notte, guardarsi il proprio conto perennemente in rosso.
(1)Compra ma non paga non è ufficiale ma è la peggio droga.
Aiutatemi ad eliminarli, iniziate una campagna di de-pidocchiazione.
Non li rispetto, e non li sopporto.
Ergastolo al pidoccio!
Grazie per la pazienza...

(1) Soldi-Litfiba

1 commento:

Anonimo ha detto...

è illuminante!