martedì 9 gennaio 2007

Domani smetto di fumare…

(1)Domani smetto di fumare…
Quante volte ho detto questa frase e poi… niente!!!
I fumatori come me, sono solo tossici che vogliono la dose giornaliera e diventano nervosi quando questa manca.
Mentre scrivo mi vorrei accendere una sigaretta ,ma non lo faccio,oggi smetto di fumare…!!!
E’ proprio qui il dramma, quando ci pensi,quando vedi gli altri e prendi quella sigaretta dal pacchetto e quando sarai all’ultimo tiro, dirai con molta calma e tranquillità, oggi smetto di fumare!!!
Apri quel pacchetto che sembra una lapide “il fumo uccide”,poi giri il pacchetto e c’è scritto milioni di frasi le più impensabili, tutte vere ma che ormai il fumatore si è abituato a conviverci e molte volte ci scherza sopra.
Oggi smetto di fumare….
Più tardi apri il pacchetto e urli “sono finite”. Corri al tabacchino, 3 euro e 50 centesimi, ecco quanto costa la mia dose.Il mio “spacciatore “ ( che poi è lo Stato) che fà?
Ogni anno le aumenta , si oggi smetto di fumare!!!
Poi arriva il turno di notte,il sonno ti assale quel pacchetto ti guarda e sembra che ti dica"aprimi, prendimi",così cedi e quando avrai schiacciato il mozzicone ti ripeterai la frase , oggi smetto di fumare!!!
Lo “spacciatore” dice che costa curare la gente che per colpa del fumo sta male e io ci credo, ma mi domando perché venderle?
Si sa che nelle sigarette c’è tante schifezze(Catrame,Nicotina,monossido di carbonio ecc..),perché non eliminarle?
Fare sigarette di puro tabacco può allontanare la dipendenza?
Si può salvare le nuove generazioni con scritte a lutto?
Siamo sempre alle solite: le invenzioni ci sono, le novità ci sono ma purtroppo i potenti del mondo vogliono così e così deve andare fino alla soglia della distruzione…..
Oggi smetto di fumare…
Si….
tra una sigaretta e l’altra !!!!
Grazie per la pazienza...


(1) Domani-Bandabardò

Nessun commento: