mercoledì 3 gennaio 2007

La sveglia

Wipe the sleep from another days eyes(1)
5.30 a.m. la sveglia: mi vesto, mi lavo, colazione . È un altro giorno, un altro turno che inizia.6.00 a.m.: arrivo, assonnato, alla postazione di lavoro e subito quell odore impregna le mie narice, quel odore che mi porterò a casa e anche se mi laverò comunque non andrà via .Passano le ore lente tra sguardi allorologio e quella domanda ossessiva nella mente: cosa ci faccio qui ?.Ripetitività, monotonia da cui cerco di evadere pensando al mio amore che mi fa stare lesatto contrario di come sto ora. Programmo il pomeriggio e mi vengono alla mente mille idee, ma poi lo so, che una volta uscito non avrò neanche la forza e la voglia di farne una.
Non cambierà, non cambierà,sì che cambierà, vedrai che cambierà(2).
Bisogna sperare che tutto cambi e si ritorni ad un mondo dove luomo sia il vero protagonista,lattore principale e non una comparsa.A volte penso di avere sbagliato sentiero.
La vita è scegliere, strade da percorrere che si incrociano nel nostro cammino e forse io, a suo tempo, non ho riconosciuto la via giusta, per inesperienza, mancanza di coraggio, fatalità, non lo so. Un solo passo falso ed eccomi qua, purtroppo è solo colpa mia.
Ma un minimo di luce e dignità non la si garantisce anche a chi a non ha scelto la strada asfaltata?Grazie per la pazienza, buonanotte!!

(1)Scrollo il sonno dagli occhi di un altro giorno Anothertime,another place-U2
(2)Povera Patria-Franco Battiato

Nessun commento: