giovedì 11 gennaio 2007

Lei & Lui - 8 anni insieme

LEI
Vedo una bimba, timida e un po’ impacciata, che quell’ultimo dell’anno 96 era riuscita a convincere i suoi a darle il permesso per una serata in discoteca, un evento.
Le luci, la musica.
E ti rivedo bello come potevi essere agli occhi di una diciottenne colpita al cuore dai tuoi occhi. Che tenerezza, prova ora, a ripensare a quanto avrei voluto quella sera un briciolo della tua considerazione.
Ma il destino ci ha dato una seconda possibilità il 24 febbraio di otto anni fa. S
embrano tanti, così ci dicono tutti vero?
Ma il nostro rapporto è cresciuto piano piano senza grandi speranze da parte di entrambi e forse questo è stato il nostro segreto. Siamo ancora qui felicemente uniti, abbiamo superato tante situazioni difficili e tu eri sempre vicino a me e quante gioie e momenti belli che rivedo ora mentre digito, si fanno più chiari e netti tanto deporteli toccare o rivivere.
Due bicchieri a calice e una serata con le stelle, la tua mano nella mia, le risate fino alle lacrime. Piccoli momenti, piccole cose che fanno hanno fatto grande il nostro rapporto.
Il guardare verso lo stesso punto di orizzonte, quel nostro comune unisono che ci accompagna e spero ci accompagni per il resto della nostra vita.
Sono cresciuta con te per te.
Mi hai saputo apprezzare ed amare e questo è tanto.

LUI
Vedo un ragazzo, timido e un po’ impacciato, che quell’ultimo dell’anno 96 era in discoteca,una sera come tante altre.
Le luci che ti accecano, la musica che ti esplode nei timpani.
E ti rivedo bella che mi guardi con i tuoi occhi bellissimi in mezzo al tuo visino così tondo.
Quella sera ero un po’ ubriaco e mi ricordo che guardavo una ragazza che guardava i miei occhi. Un’altra sera, una sera come tante altre.Mi fermai da te, forse perché ero più ubriaco, forse perché mi ricordavi qualcuno che avevo visto l’ultimo dell’anno.
Ora il 24 febbraio è ormai la nostra festa, i ricordi sono vaghi, le tue prime parole non le ricordo quasi più,forse l’alcol, forse la musica, forse le luci o forse la vecchiaia.
Ora è un continuo , quando vi sposate? Dove andate a vivere? Quando il primo figlio?
Oggi non bevo più, non vado più in discoteca, esco raramente con gli amici,vorrei smettere di fumare.
Non rimpiango queste cose perché oggi il mio alcol sei tu,la mia discoteca sei tu, sei tu la mia migliore amica ma una sigaretta ogni tanto la posso fumare?
Mi hai saputo apprezzare ed amare e questo è tanto.

(1)I sentieri giusti vanno percorsi insieme……

Grazie per la pazienza, buonanotte!!


(1) Modena City Ramblers- Una perfecta excusa

[Martedi 24 Febbraio 2004 ore 16:05:42]

Nessun commento: